Amo TechProdotti Xiaomi

Xiaomi Black Shark 3 Recensione: uno dei migliori telefoni da gioco

Black Shark 3 Recensione, Il telefono da gioco Black Shark 3 di Xiaomi ha molto da vivere: siamo rimasti molto colpiti dal Black Shark 2, e questo nuovo modello 2020 punta ad essere migliore in ogni modo.

Se vuoi un telefono pieno di energia e costruito per i giocatori, vale la pena considerare.

C’è la CPU Snapdragon 865 di livello superiore a bordo, così come la connettività 5G, quindi avrai difficoltà a trovare uno smartphone che lo superi in termini di specifiche in qualsiasi momento quest’anno.

C’è un grande schermo, una grande batteria e una fotocamera a tripla lente sul retro.

È comunque un telefono da gioco, e ciò significa che Black Shark 3 potrebbe avere difficoltà a fare appello agli acquirenti di telefoni al di fuori di coloro che sono specificamente concentrati sui giochi.

In questa recensione approfondita spiegheremo perché potresti voler raccoglierlo – e perché potresti non farlo.

Nonostante le elevate specifiche in offerta qui, puoi prendere il telefono da gioco Black Shark 3 da Xiaomi a un prezzo ragionevole!

Xiaomi black shark 3 recensione design e schermo:

Xiaomi black shark 3 recensione design e schermo
Xiaomi black shark 3 recensione design e schermo

Se vuoi giocare seriamente sul tuo telefono, ovviamente hai bisogno di uno schermo serio per farlo, e il pannello AMOLED da 6,67 pollici qui fa davvero molto bene il lavoro.

Funziona a 1080 x 2400 pixel di tutto rispetto e, quando necessario, può arrivare a una frequenza di aggiornamento di 90Hz (per compiti meno intensi, si attacca a 60Hz).

Vale la pena menzionare anche la frequenza di segnalazione tattile a 270Hz, dovrebbe avere risposte super scattanti ogni volta che si preme sul display.

Ci piace l’aspetto del Black Shark 3, anche se non sarà per tutti: questo è sicuramente un telefono da gioco, non c’è dubbio.

Ha angoli acuti e una scelta di combinazioni di colori audaci, ed è anche relativamente grosso.

Ha uno spessore di 10,4 mm (0,4 pollici) e pesa 222 grammi (7,8 once), quindi non comprarlo se vuoi qualcosa di piccolo o leggero.

Supponendo che ti piaccia l’estetica di gioco, le cornici sono piacevolmente sottili (non c’è tacca qui e un sensore di impronte digitali in-display).

Parte dello spessore è dovuto al sistema di raffreddamento a liquido “Sandwich” che è stato implementato qui, con due tubi di raffreddamento a liquido, due ripari in lega di rame e un foglio di grafite termica progettato per mantenere tutto fresco anche quando i giochi più impegnativi sono in esecuzione.

Sul retro c’è uno stile audace sotto forma di creste (forse in modo da poter tenere meglio il telefono durante il gioco) e tre luci a LED (incluso il logo Black Shark) che possono essere personalizzate per avvisarti di chiamate e messaggi. Puoi anche solo avere le luci della cover posteriore che si accendono ininterrottamente nelle tonalità di tua scelta – molto gamer-y.

Tuttavia, non si ottiene alcun pulsante sulla spalla per un maggiore controllo del gioco come su altri portatili.

Leggi la nostra lista dei migliori giochi per iphone sull’App Store

Xiaomi Black Shark 3 recensione fotocamera e batteria:

Xiaomi non ha dato al Black Shark 3 una fotocamera della migliore categoria, ma sarai comunque in grado di scattare foto di buona qualità se riesci a staccarti dai tuoi giochi.

Il telefono è dotato di una tripla lente da 64 MP di larghezza + 13 MP di ultrawide + 5 MP di profondità nella fotocamera posteriore e uno sparatutto per selfie da 20 MP di larghezza sulla parte anteriore – entrambi offrono velocità dell’otturatore elevate e elaborazione HDR per bilanciare le aree scure e chiare di una scena.

È un peccato che non ci sia zoom ottico, ma l’obiettivo ultrawide è utile per ottenere di più in uno scatto.

Siamo stati in grado di ottenere paesaggi luminosi e nitidi e scatti macro, con solo un po’ di sfocatura e rumore occasionalmente che si insinuavano intorno ai bordi.

Come al solito per un telefono a questo prezzo, la scarsa luminosità introduce più rumore e più confusione nelle foto.

C’è una modalità notturna che illumina notevolmente gli scatti, senza aggiungere molta chiarezza (e anche lo scatto richiede più tempo).

Xiaomi black shark 3 recensione specifiche e caratteristiche:

Xiaomi black shark 3 recensione specifiche e caratteristiche
Xiaomi black shark 3 recensione specifiche e caratteristiche

Abbiamo già citato alcune delle specifiche del Black Shark 3: il processore Snapdragon 865, 8 GB o 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione (che non è espandibile, sfortunatamente) sono certamente sufficienti per far sedere i giocatori mobili.

Nel telefono trovi un jack audio da 3,5 mm per cuffie cablate, che ci piace, ma non c’è ricarica wireless o impermeabilità grave.

Vale la pena menzionare la funzione di ricarica rapida da 65 W: Xiaomi ha aggiunto una tecnologia intelligente all’interno del telefono per ricaricare la batteria più velocemente che mai.

Afferma che si può avere una carica completa in meno di 40 minuti, il che corrisponde effettivamente a quello che stavamo vedendo.

È un’altra ragione per cui potresti voler pensare a comprarlo oltre all’abilità di gioco del telefono.

Viene fornito anche con alcuni fantastici extra opzionali, con cui siamo stati in grado di giocare.

GamePad 3 aggiunge un’opzione controller Bluetooth per quei giochi che lo supportano (come Call of Duty Mobile) ed è molto meglio dell’uso dei controlli touchscreen.

Nel frattempo il FunCooler Pro aggiunge ancora più protezione di raffreddamento sul retro del telefono, anche se ad essere sinceri il sistema di raffreddamento integrato sembra funzionare bene per noi.

C’è supporto per la connettività 5G, per quando alla fine arriva nella tua zona, ed è bello vedere anche la compatibilità Wi-Fi 6 – assicurandoti di essere pronto per la prossima generazione di router e velocità Wi-Fi.

Mentre il Black Shark 3 potrebbe non avere tutte le funzionalità che stai cercando in uno smartphone, ha sicuramente molte di quelle che contano.

Leggi la nostra lista dei migliori giochi android

Xiaomi black shark 3 caratteristiche:

Schermo: 6,67 “, 1080 x 2400 pixel
Processore: Snapdragon 865 2.84GHz
RAM: 8 GB / 12 GB
Memoria: 128 GB / 256 GB
Espansione: Nessuna microSD
Fotocamera: Tripla, 64MP + 13MP + 5MP
Batteria: 4720 mAh
Sistema operativo: Android 10
Profilo: 10,4 mm
Peso: 222 g
Prezzo: ~ 450/500 EUR

Xiaomi black shark 3 recensione: prezzo e verdetto

Cosa vuoi dal tuo prossimo smartphone? Se è molto potente, combinato con funzionalità hardware e software che mettono in primo piano i giochi mobili, allora adorerai il Black Shark 3.

I telefoni precedenti della serie sono sempre stati inclusioni ovvie per il nostro miglior elenco di telefoni da gioco, e questa terza incarnazione è la migliore di sempre.

Tuttavia, non ha tutto: non c’è ricarica wireless, memoria espandibile e impermeabilità.

La skin di Android è un po’ incostante, come tende ad essere con i produttori cinesi, e se vuoi le migliori foto che puoi ottenere su una fotocamera probabilmente vorrai un iPhone, un telefono Samsung o un telefono Pixel.

La concorrenza è più forte che mai nello spazio del telefono di gioco, con telefoni dedicati come Nubia RedMagic 5G e telefoni con un appeal più ampio come OnePlus 8, tutti degni della tua considerazione.

Il Black Shark 3 è sicuramente in grado di reggere il confronto e arriva a un prezzo che non fa alcun danno.

Tieni presente che presto sarà disponibile anche una versione Pro più grande.

Se ti piace lo stile del Black Shark 3 e l’aspetto degli accessori opzionali che ottieni con esso, allora questo potrebbe essere il telefono di gioco che fa per te.

Abbiamo riscontrato che è stato suddiviso in tutti i giochi per dispositivi mobili senza sudare: rimanere al tatto, senza ritardi o balbuzie, e offrire una delle migliori esperienze di gioco su dispositivi mobili.

Il telefono Black Shark 3 costa €549 su Amazon.it

I pro del telefono Black Shark 3:

  • Aggiorna 90Hz;
  • Connettività 5G;
  • Lettore di impronte digitali incorporato nello schermo;
  • Carica rapida (65 / 30W);
  • Ottima batteria (4720 mAh);
  • Altoparlanti stereo;
  • Fotocamera frontale ad alta risoluzione (20MP);
  • Tripla fotocamera ad alta risoluzione (64MP + 13MP + 5MP);
  • RAM estesa (8/12 GB);
  • Display AMOLED;
  • Schermo grande (6,67 “);
  • Molto buona densità di pixel (395ppi).

Xiaomi Black Shark 3 problemi:

  • Pesante (222 g);
  • Non ha uno slot microSD.
Tags
Amo Intelligenza autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close