Amo Gaming

Le 4 migliori console videogiochi 2020

Dopo un sacco di tempo giocando su ogni sistema e valutando attentamente i pro e i contro di ciascuno, abbiamo deciso che PlayStation 4 Pro è la migliore console videogiochi 2020.

Mentre Xbox One X offre hardware più potente, PS4 Pro ha funzionalità simili e la maggior parte dei giochi ad alta fedeltà, incluso un numero incredibile di esclusive.

Allo stesso tempo, Nintendo Switch fa una solida scelta secondaria con la sua gamma di fantastici giochi first-party.

Naturalmente, le preferenze varieranno e la guerra tra Sony, Microsoft e Nintendo continuerà comunque.

Tuttavia, per semplificare la tua decisione, abbiamo dettagliato tutti i motivi per cui dovresti scegliere una delle console videogiochi elencate di seguito.

1) La migliore console videogiochi: PlayStation 4 Pro

La migliore console videogiochi: PlayStation 4 Pro

Perché dovresti acquistare PlayStation 4 Pro? E’ la migliore versione della console videogiochi più popolare e ha il più alto numero di giochi ad alta fedeltà.

Perché abbiamo scelto PlayStation 4 Pro?

PlayStation 4 Pro è la migliore versione della piattaforma di gioco più popolare disponibile al giorno d’oggi.

Con 4K, compatibilità HDR 10 e l’esclusiva libreria di giochi per PlayStation 4, è attualmente la migliore piattaforma di gioco plug-and-play.

La maggior parte dei giochi è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

PlayStation 4 (Pro o standard) vede giochi più esclusivi ogni anno. La PS4 ha anche accesso a un piccolo numero di giochi indie meno noti (indie games), come Persona 5 e Final Fantasy XIV (Persona 5 and Final Fantasy XIV), che Xbox One non ce l’ha.

La PS4 ha i migliori giochi ps4, in particolare, li rende il più sbalorditivi possibile.

La Xbox One X è tecnicamente più potente, ma manca delle esclusive indispensabili che valgono un acquisto.

Onestamente, non ci sono così tanti contenuti unici da giocare sul concorrente.

Ciò è particolarmente vero nel 2020, con PS4 che ottiene esclusive importanti per generation-defining come Persona 5 Royal, Final Fantasy 7 Remake, Ghost of Tsushima e The Last of Us Part II, anche se quest’ultima è stata rilasciato tardi.

Comprare una PlayStation 4 apre anche le porte a una PlayStation VR, che, come abbiamo notato prima, è l’auricolare VR premium più conveniente e al momento disponibile.

Microsoft, nel frattempo, ha confermato che il supporto VR non arriverà su Xbox One X, né probabilmente arriverà alla Xbox Series X di prossima generazione.

D’altra parte, PlayStation VR sarà ancora supportata su PS5, così come una crescente selezione di giochi per PS4.

Ciò significa che i titoli acquistati per PS4 probabilmente non dovranno essere archiviati dopo il lancio di PS5, anche se scambi la tua vecchia console.

2) La migliore console videogiochi per il 4K: Xbox One X

La migliore console videogiochi per il 4K: Xbox One X

Perché dovresti acquistare Xbox One X? Con un lettore Blu-ray 4K e HDR, offre accesso sia a nuovi fantastici giochi sia a video ad alta risoluzione.

Ed è per i giocatori che vogliono giocare e guardare film con la massima qualità d’immagine possibile.

Perché abbiamo scelto Xbox One X?

Sony ha guidato il comando sull’aggiornamento della console di media generazione con PS4 Pro, ma prendendo il suo tempo, Microsoft ci ha fornito l’hardware migliore in Xbox One X.

Offre la stessa riproduzione di video Blu-ray e HDR 4K della Xbox One S, portando anche quel miglioramento visivo ai giochi.

Microsoft non stava esagerando quando ci disse che Xbox One X è la console videogiochi domestica più potente mai venduta, o almeno fino al lancio di PS5 e Xbox Series X.

La PS4 potrebbe avere ancora una libreria di giochi più potente della Xbox One, ma i miglioramenti di Pro sono evidenti solo nei giochi che sono stati specificamente migliorati per questo.

Xbox One X ha dimostrato di essere molto più bravo nell’usare la sua potenza extra per migliorare la grafica di tutti i giochi sulla piattaforma, indipendentemente dal fatto che siano specificamente migliorati o meno.

Microsoft sta anche raddoppiando gli investimenti in studi di first-party, come Obsidian Entertainment, e ha diversi giochi in arrivo da Ninja Theory come Hellblade 2, che non troverai su PS4.

Inoltre, Xbox Series X non otterrà vere esclusive per almeno un anno, il che significa che i nuovi giochi di first-party come Halo Infinite arriveranno ancora su Xbox One X e saranno compatibili con il cross-buy con il nuovo sistema.

Per coloro che non sono passati al 4K, sia la PlayStation 4 che la Xbox One S, sono ottime console videogiochi con librerie di giochi di grandi dimensioni.

Sarai in grado di giocare alla stragrande maggioranza dei giochi nuovi e imminenti, tra cui alcuni franchising esclusivi come Halo, Gears of War e Forza.

Ciò include anche alcune esclusive di alta qualità nel 2020 come Ori e the Will of the Wisps.

Inoltre, se sei o eri un proprietario di Xbox 360, un numero molto elevato di giochi di ultima generazione è ora compatibile con Xbox One, che potrebbe espandere la tua libreria di giochi e mantenere almeno alcuni dei tuoi vecchi giochi in rotazione.

Abbastanza folle, questo include anche i giochi Xbox originali che aiutano a promuovere il miglior ecosistema compatibile con le versioni precedenti.

Quindi compra una console e inizia a giocare!

3) La migliore console videogiochi portatile: Nintendo Switch

La migliore console videogiochi portatile: Nintendo Switch

Perché dovresti acquistare Nintendo Switch? Vuoi un’esperienza di gioco completa per console? Forse mentre viaggi o prendi l’autobus per la scuola o il lavoro? Quindi questa è la tua scelta perfetta!

Perché abbiamo scelto Nintendo Switch?

Nintendo ha evitato l’attuale corsa agli armamenti della console cambiando NON il modo in cui usi la console ma DOVE! Switch è un dispositivo ibrido che si collega a una TV come PlayStation 4 e Xbox One ma funziona anche come palmare (handheld).

Nintendo ha persino rilasciato un kit Labo di realtà virtuale, consentendo ai giocatori più giovani di godersi il mondo della realtà virtuale e creare nuovi gadget da utilizzare sul sistema in un modo estremamente conveniente.

Utilizza lo schermo incorporato di Switch anziché un auricolare dedicato, rendendolo uno dei prodotti più “Nintendo” che abbiamo visto da molto tempo.

E per coloro che mancano i giorni di Wii Fit, c’è anche un’ottima esperienza di allenamento sotto forma di Ring Fit Adventure, un gioco di ruolo che funge anche da ottimo momento per bruciare calorie.

Se prevedi di utilizzare il tuo Nintendo Switch solo in modalità portatile, Nintendo Switch Lite è un’ottima opzione a un prezzo leggermente inferiore.

Manca il supporto di docking televisivo del sistema standard, ma presenta dimensioni più ridotte e una durata della batteria leggermente migliore rispetto alla console Switch aggiornata lanciata nel 2019.

È compatibile con quasi tutti i giochi Nintendo Switch, ed è perfetto per giochi come Pokémon Sword e Shield.

Switch è anche un’ottima console di accompagnamento per le persone che possiedono già una PS4 Pro o Xbox One X.

Può fare cose che i suoi concorrenti non possono e offre molti titoli accattivanti che non appariranno mai su PlayStation o Xbox.

4) La migliore console videogiochi retrò: Sega Genesis Mini

La migliore console videogiochi retrò: Sega Genesis Mini

Perché dovresti comprare Sega Genesis Mini? E’ così facile! Se sei un amante dei giochi retrò!

Perché abbiamo scelto il Sega Genesis Mini?

La nostalgia è ai massimi livelli in questo momento nel settore dei videogiochi, con molte aziende che salgono a bordo del treno da gioco retrò che Nintendo ha dato il via.

Una delle più recenti aggiunte a questo viaggio nostalgico è Sega, che fa il miglior lavoro – al di fuori di Nintendo – nel ricreare una console videogiochi classica con alcuni dei suoi migliori giochi.

Mentre altri, come PlayStation, non sono riusciti a riportare indietro le console più vecchie, Sega Genesis Mini è un modo eccellente di sperimentare l’unico vero concorrente di SNES.

Con SNES Classic fuori produzione, Genesis Mini è attualmente il modo migliore per vivere l’era d’oro dei giochi a 16 bit.

Al dettaglio a un prezzo competitivo, viene fornito con la versione miniaturizzata della futuristica console Genesis insieme a due controller cablati e oltre 40 giochi.

Immediatamente, sei pronto per provare il multiplayer locale con alcuni titoli eccellenti come Streets of Rage 2, Street Fighter 2 e altri.

Il resto della lineup è sorprendente, con un grande aiuto dei classici Sega inclusi nel pacchetto.

Tutti i titoli Sega attesi sono qui come Sonic the Hedgehog e Golden Axe, ma ci sono altre voci più sorprendenti che meritano la tua attenzione come Castlevania: Bloodlines e Tetris.

Ce n’è per tutti i gusti, dai brillanti giochi di ruolo come Phantasy Star IV ai platform estremamente impegnativi Ghouls’n Ghosts.

Molti di questi giochi si collocano tra i migliori giochi Genesis mai creati e puoi possederli tutti in un unico pacchetto.

Se ti è piaciuto il nostro articolo sui migliori console videogiochi 2020, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto, puoi lasciare i tuoi pensieri e suggerimenti sull’articolo, saremo felici di conoscerli!

Tags
Amo Intelligenza autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche!
Close
Back to top button
Close
Close