Amo Film

Riverdale la serie: recensione

Riverdale è una serie televisiva degli Stati Uniti per un pubblico adolescenziale di genere drammatico, che si basa sui personaggi degli Archie Comics.

La serie viene prodotta dalla Warner Bros e vede come capo creativo degli Archie Comics, Roberto Aguirre-Sacasa.

In origine questa serie è stata concepita come adattamento cinematografico per la Warner Bros. Infatti l’idea è stata riadattata come serie televisiva per la Fox.

A partire dal 2015, questo progetto è direttamente passato alla The CW, dove la serie è stata ordinata per un pilot. Però, le riprese si svolgono a Vancouver, in British Columbia, Canada. E non a Los Angeles come la maggior parte delle serie Televisive.

La serie presenta il cast basato sui personaggi degli Archie Comics, con:

  • KJ Apa nel ruolo di Archie Andrews;
  • Lili Reinhart come Betty Cooper;
  • Camila Mendes come Veronica Lodge;
  • Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones, oltre ad essere il narratore della serie.

Nel cast troviamo:

  • Madelaine Petsch nei panni di Cheryl Blossom;
  • Ashleigh Murray nei panni di Josie McCoy;
  • Casey Cott nei panni di Kevin Keller;
  • Charles Melton e Ross Butler nei panni di Reggie Mantle;
  • Vanessa Morgan nei panni di Toni Topaz.

Gli altri personaggi che troviamo nella serie sono i genitori dei giovani ragazzi, e troviamo:

  • Luke Perry come Fred Andrews;
  • Mädchen Amick come Alice Cooper;
  • Marisol Nichols e Mark Consuelos come Hermione e Hiram Lodge;
  • Skeet Ulrich come FP Jones.

La serie ha fatto il suo successo a partire dal 26 gennaio 2017, con recensioni altamente positive, diventando una serie cult in un breve asso di tempo.

Nel gennaio 2019, The CW ha rinnovato la serie per una quarta stagione di 22 episodi. Il 7 gennaio 2020 la serie viene rinnovata per una quinta stagione.

A partire dal 26 ottobre 2018 è stata pubblicata su Netflix la prima stagione di: Le terrificanti avventure di Sabrina, ovvero una serie che si trova ambientata nello stesso universo di Riverdale.

Da leggere: I 6 migliori film su Netflix da vedere

Recensione] Riverdale Stagione 1 - Le ombre sotto Riverdale
Foto immagine da: Redcapes

Prima stagione:

I personaggi e l’ambientazione della lunga serie a fumetti “Archie” ricevono un aggiornamento moderno e neo-noir nella prima stagione della serie teen drama-mystery di The CW.

Gli eventi successivi all’omicidio di un caro compagno di classe, e fratello gemello della giovane Cheryl Blossom inducono Archie, Veronica, Betty, Jughead e il resto degli abitanti di Riverdale a dare un’occhiata più da vicino agli scandali e ai segreti che si nascondono sotto la superficie apparentemente sana, tutta americana della loro città natale.

Riverdale 2: anticipazioni e spoiler della seconda stagione con 22 ...
foto Immagine da: Ultime Notizie Flash

Seconda stagione:

La seconda stagione di questa serie drammatica si apre poco dopo il finale della scorsa stagione.

Fred Andrews (Luke Perry) viene colpito all’addome da un colpo di pistola da un uomo incappucciato, e suo figlio Archie (KJ Apa) non ancora in grado di guidare, deve correre verso l’ospedale con il pick-up, per salvare la vita di suo padre.

Nel frattempo, Jughead Jones (Cole Sprouse) deve cercare di inserirsi nella sua nuova scuola ed è determinato a diventare membro della banda di suo padre, i Southside Serpents.

Inoltre, Veronica Lodge (Camila Mendes) accetta di aiutare i suoi genitori nell’azienda di famiglia, il che la pone nel pericoloso mondo dei criminali e dei truffatori.

Riverdale Episodi Stagione 3
Foto Immagine da: Coming Soon

Terza stagione:

All’inizio della terza stagione, Archie (KJ Apa) è in attesa del verdetto del suo processo e decide di trascorrere un ultimo weekend libero con Betty (Lili Reinhart), Veronica (Camila Mendes) e Jughead (Cole Sprouse).

Dopo essere stato condannato a due anni di prigione, Archie viene coinvolto in una lotta di potere all’interno della prigione, mentre Veronica cerca di trovare un modo per farlo evadere.

Nel frattempo, Betty e Jughead indagano su una serie di strani incidenti che sembrano essere collegati, scoprendo una strana setta che in qualche modo è riuscita a portare in vita un gioco fantasy.

Riverdale - Stagione 4: quando esce e cosa sappiamo sulla serie The CW
Foto Immagine da: Cinema Tographe

Quarta stagione

La quarta stagione di Riverdale nonostante non sia ancora disponibile su Netflix Italia, termina con solo 18 episodi.

Lo spettacolo ha fatto il suo meglio di una brutta situazione con un emozionante finale di stagione.

Infatti in questa stagione non solo gli eroi di Riverdale saranno in grado di sconfiggere “La Fattoria”, ma vedremo anche le avventure di Jughead nella nuova scuola.

Forse più di qualsiasi altro show in TV, Riverdale è molto a suo agio nella propria pelle, dimostrando che ad ogni problema con il determinato impegno, e la giusta compagnia, è risolvibile.

*Spoiler* per la quinta stagione

Non si sa ancora molto per quinta stagione, però grazie ad un video YouTube, del canale ufficiale dell’attrice Madelaine Petsch, possiamo dirvi che la quinta stagione sarà ambientata 5 anni dopo la quarta.

Questa in quanto, data la difficoltà nell’interpretare studenti universitari, nei diversi college americani, si è deciso di ambientare la vicenda una volta terminato il percorso di studi.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, e non dimenticate di lasciaci un commento!

Tags
Amo Intelligenza autorizza a copiare contenuto dei nostri articoli in tutto o in parte, a condizione che la fonte sia chiaramente indicata con un link direttamente all'articolo originale. In caso di mancato rispetto di questa condizione, qualsiasi copia dei nostri contenuti sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close